Nessuno può conoscere il futuro. Ma possiamo prevedere i futuri gadget? La risposta è sì, ovviamente la nostra previsione non sarà accurata al 100%. Prevediamo i gadget futuri prestando attenzione alle tendenze attuali. I trend ci guideranno alla scoperta di quali dispositivi entreranno a far parte della nostra vita.
Le tendenze per i gadget del futuro sono:
o Miniaturizzazione
o Design futuristico e audace
o LCD con utilizzo del touchpad
o Utilizzo di chip ad alta tecnologia e ad alta velocità
o Utilizzo di tecnologie verdi ed ecologiche
Miniaturizzazione
La tendenza della tecnologia è quella di creare scale sempre più piccole per dispositivi prima meccanici, poi ottici e più recentemente elettronici. La tendenza alla miniaturizzazione può essere fatta risalire ai tempi antichi sia come scienza astratta che come pratica fisica, iniziando con le teorie atomiche sulla natura della materia e l’uso dei primi microscopi e conducendo, secoli dopo, alle attuali scienze della nanotecnologia e della nanotecnologia molecolare .
Per quanto riguarda i gadget la miniaturizzazione li sta trasformando in: dispositivi facili da usare, facili da posizionare ovunque trasportare, viaggiare e conservare.
Design futuristico e audace
Tutti i gadget reali hanno un ottimo design. I nuovi dispositivi utilizzano design futuristici o una combinazione tra design classico e futuristico. Un’altra combinazione popolare è il design retrò futuristico.
La tendenza per l’hi tech è quella di adottare un design futuristico.
Naturalmente ci sarà un gran numero di dispositivi semplici che utilizzeranno il design classico. Questi gadget sono per quelli che considerano la semplicità la nuova complessità e per quelli che non amano l’hi tech e adottano nuovi oggetti molto difficili.
LCD con touch screen
I Touch Screen sono fantastici e stanno diventando sempre più presenti su diversi tipi di gadget.
I futuri gadget devono utilizzare i touch screen perché sono semplici da usare e hanno un’enorme popolarità. Un grande vantaggio per l’utilizzo dei touch screen è la nuova tecnologia che consente di realizzare dispositivi elettronici più economici.
I touch screen sono utilizzati oggi per gadget come: lettori mp4, auto Cd-Mp3-Radio, GPS, telefoni cellulari, monitor di computer, TV LCD, PDA.
Utilizzo di chip ad alta tecnologia e ad alta velocità
L’impatto di questo minuscolo chip è stato di vasta portata. Molti dei prodotti elettronici di oggi non avrebbero potuto essere sviluppati senza di essa. Il chip ha virtualmente creato la moderna industria dei computer, trasformando le macchine delle dimensioni di una stanza di ieri nella gamma odierna di mainframe, minicomputer e personal computer.
I circuiti integrati hanno reso i gadget più veloci e più piccoli. Hanno svolto un ruolo importante nel processo di miniaturizzazione.
I gadget del futuro utilizzeranno chip minuscoli ma potenti che li renderanno super potenti.
Ora i gadget hi tech sono molto popolari. I lettori mp, i telefoni cellulari, le console di gioco, i sistemi audio hi fi, i GPS e i PDA sono i best seller.
I gadget che non utilizzano l’alta tecnologia continueranno ad esistere per due categorie di persone: quelli che preferiscono le cose semplici e quelli che non amano la tecnologia.
L’uso di tecnologie verdi ed ecologiche
Le tecnologie ecologiche sono diventate sempre più popolari ai nostri giorni. L’amore per la natura ha incoraggiato le persone a proteggerla e ad adottare tecnologie rispettose dell’ambiente. La tendenza per i nuovi gadget è quella di utilizzare meno energia per funzionare ed essere riciclabili. L’energia solare viene utilizzata il più possibile perché è gratuita e innocua per l’ambiente. penne personalizzate