Che tu stia cercando una fuga da solo o con la famiglia, il nostro agriturismo sul Lago di Garda è una destinazione meravigliosa. Circondata dal profumo degli ulivi e dei limoni, questa location offre una zona tranquilla e silenziosa e una magnifica piscina dove rinfrescarsi o prendere il sole. Potrete inoltre scoprire l’incantevole centro storico e visitare le Grotte di Catullo o il Castello Scaligero.
Questo maestoso lago è il più grande d’Italia e stupisce soprattutto per la sua bellezza, ma anche per il suo clima mite che ne consente la visita in qualsiasi periodo dell’anno. Una rigogliosa vegetazione mediterranea circonda le sue sponde, con uliveti, oleandri e palme. Non sorprende che la zona attirò l’attenzione di grandi autori come James Joyce e Goethe, che la decantarono nelle loro opere.
A Salò, la più benigna delle città del Garda occidentale, entriamo in una piccola sala da pranzo in cui il contemporaneo incontra il classico e ordiniamo il piatto di coniglio (ricetta dello zio di Mauro), un piatto burroso e succoso che esprime perfettamente il “territorio” della regione. Troverai la stessa cosa allo Spirito del Garda, un negozio attraente dove la gente del posto acquista le loro etichette di lusso italiane e i turisti acquistano souvenir del Garda elegantemente confezionati.
Altri luoghi da visitare sono Riva del Garda sulla sponda settentrionale e Malcesine con il suo spettacolare castello sulla scogliera; e Sirmione, i cui palazzi si riflettono nelle acque cristalline. Per esplorare il parco naturale e i suoi sentieri escursionistici, fai una gita in barca o sali su uno dei traghetti che navigano sul lago. Altre attività includono windsurf, vela, mountain bike e arrampicata. agriturismo lago di garda